Come gestire correttamente in azienda la positività o la sospetta positività al Covid-19 da parte di un collaboratore?

Come gestire correttamente in azienda la positività o la sospetta positività al Covid-19 da parte di un collaboratore?

La ripresa dei contagi da Covid-19, in relazione all’aumento dei test effettuati e ad una più attenta gestione dei tracciamenti, ripropone alle aziende e agli studi professionali la problematica relativa ai comportamenti da adottare in caso di presenza di lavoratori positivi, sintomatici, o che abbiano avuto contatti stretti con persone positive. 

Oltre agli aspetti relativi alla tutela della salute dei lavoratori e agli adempimenti obbligatori per legge, sia la sospetta che la conclamata positività di un addetto generano una serie di implicazioni che investono la normativa sulla privacy e, ovviamente, la gestione più prettamente operativa delle attività.

Abbiamo organizzato un webinar per aiutarvi a fare chiarezza:

Giovedì 19 Novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Positivi e sospetti positivi Covid in azienda: impatto su privacy e sicurezza sul lavoro

Vademecum operativo per una corretta gestione dei casi

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ARGOMENTI:

  • Norme comportamentali generali
  • Obblighi relativi alla normativa sulla sicurezza sul lavoro
  • Comunicazioni ai lavoratori nel rispetto della privacy

Il webinar è totalmente gratuito. Per partecipare è necessario un PC, un tablet o uno smartphone connessi a Internet, dotati di cuffie e microfono.